Salvare Casa

barretta

Salvare la propria casa dall’asta a Roma richiede comptenze specifiche, e pertanto diventa essenziale cercare l’aiuto di professionisti del settore, in grado di trovare le soluzioni più idonee per ciascuna circostanza.

sovraindebitamento

OPZIONI PER SALVARE LA PROPRIA CASA ALL’ASTA 

Se stai cercando di salvare la tua casa all’asta a Roma, ci sono alcune cose importanti che devi sapere per proteggere i tuoi diritti e la tua proprietà.
L’asta è un’opportunità per gli acquirenti di fare un’offerta sulla tua casa, ma ci sono passi che puoi seguire per cercare di mantenere la proprietà della tua casa.

 

Le opzioni possono essere diverse… Si può cercare di negoziare con la banca che sta per eseguire l’asta (spesso le banche preferiscono evitare di portare una casa all’asta perché questo comporta costi legali e spese aggiuntive), oppure è possibile provare a negoziare un accordo di pagamento dilazionato o un piano di ristrutturazione del debito.
Altra opzione potrebbe esssere quella di trovare un acquirente prima dell’asta, oppure, se si dispone del capitale necessario, si può provare a partecipare all’asta facendo una offerta sulla propia casa…
Comunque, ogni situazione è diversa dalle altre, e pertanto occorre sempre un approccio tarato sulla specificità di ciascun singolo caso!

sovraindebitamento | tutela del debitore

CONSULTARE UN LEGALE PER SALVARE LA PROPRIA CASA

 

Ci sono diverse ragioni per cui potresti aver ricevuto una notifica di vendita all’asta della tua casa, ma in ogni caso ci sono comunque ci sono diverse opzioni a tua disposizione per impedire che la tua casa finisca per essere messa in vendita.
Il nostro Studio Legale può metterti a un avvocato specializzato in diritto immobiliare e in particolare in diritto delle esecuzioni immobiliari.
Un avvocato esperto saprà valutare il tuo caso, esaminare i dettagli del processo e identificare le opzioni legali disponibili per te.

Potrebbe anche consigliarti sulla fattibilità di richiedere una sospensione dell’asta o di presentare una richiesta di ristrutturazione del debito.
Sapremo consigliarti le più opportune opzioni legali e lavorare con te per trovare una soluzione che ti permetta di conservare la tua casa.

barretta

Liberarsi dal debito è possibile

Compila il form per essere contattato dai nostri consulenti