Difesa Pignoramento

barretta

Per difendersi dal pignoramento a Roma è necessario rivolgersi a un avvocato specializzato, e con lui stabilire le giuste strategie per proteggere proteggere i propri beni e salvaguardare il proprio tenore di vita.

sovraindebitamento

DIFENDERSI DAL PIGNORAMENTO: COSA SAPERE.

Il pignoramento è un procedimento giudiziario che consente ai creditori di ottenere il recupero dei crediti mediante la vendita forzata dei beni del debitore. Nel caso in cui il debitore non riesca a saldare i propri debiti, il creditore può richiedere il pignoramento dei suoi beni, tra cui immobili, conti correnti e stipendi.

A Roma, come in tutte le altre città italiane, ci sono alcune azioni che il debitore può adottare per difendersi dal pignoramento. Una delle prime cose da fare è quella di rivolgersi a un avvocato specializzato in diritto civile, che potrà fornire un’assistenza legale mirata e individuare le strategie più efficaci per evitare il pignoramento.

Infine, è importante ricordare che alcuni beni sono esclusi dal pignoramento, come ad esempio la casa di abitazione del debitore e i beni strettamente necessari alla vita quotidiana. In caso di pignoramento, quindi, il debitore potrebbe salvaguardare alcuni beni e continuare a vivere in modo dignitoso.

 

sovraindebitamento | tutela del debitore

AZIONI LEGALI PER DIFENDERSI DAL PIGNORAMENTO

 

Il nostro Stdio Legale può fornire tutta l’assistenza necessaria per far fronte ad una ingiunzione di pignoramento, limitandone, o annullandone gli effetti, ove possibile, utilizzando tutte le opzioni possibili per saalvaguardare il patrimonio dell’assistito, e con esso la sua vita futura.

Una delle opzioni possibili è quella di cercare un accordo con il creditore, con l’idea di stabilire una rateizzazione del debito o un accordo di transazione. In questo modo, il debitore potrà evitare il pignoramento dei propri beni e raggiungere un accordo con il creditore che gli consenta di saldare il debito in modo sostenibile.

Altra opzione per il debitore il debitore può essere quella di optare per la dichiarazione di fallimento, che permetterà di bloccare temporaneamente il pignoramento e avviare una procedura di ristrutturazione del debito.

Anche l’idea di di proteggere i propri beni attraverso la costituzione di una società di capitali, come ad esempio una srl o una spa, che separa il patrimonio personale da quello della società stessa, può rappresentare in alcuni casi una via percorribile…

In ogni caso, al fine di evitare il pignoramento dei propri beni, il miglior consiglio che si possa dare è quello di agire tempestivamente, assieme con il proprio legale, per stabilire il prima possibile la migliore strategia da adottare contro il provvedimento di pignoramento, ed affrontare efficamente le procedure.

barretta

Liberarsi dal debito è possibile

Compila il form per essere contattato dai nostri consulenti